Curd al pompelmo rosa cotto nel microonde

Ricetta scopiazzata (male, as usual) da qui.

E poi: sarà il curd o la curd?

Nell’attesa di dirimere l’atroce dubbio, ecco la ricetta:

85g di succo di pompelmo appena spremuto
1 uovo
1/2 cucchiaio di maizena
60g di zucchero

Peccato che mi sia scappato il 50% di pompelmo in più… Che però ha lasciato il/la curd solo un po’ più liquidino/a del previsto.

Eniuei.

Ho sbattuto l’ovetto con zucchero e maizena fino a ottenere un composto senza grumi. Ho quindi versato il pompelmo spremuto a filo e amalgamato.

La cottura si è svolta in quattro tempi con settaggio a 500 Watt per 1 minuto ogni volta. Allo scadere del minuto, estraevo la ciotola, mescolavo per evitare i grumi e reinserivo nel microonde.

Tutto perché a me il bagnomaria mi sta proprio qua.

La salsa pronta in 4 minuti!
La salsa pronta in 4 minuti!

Mi sento di poter consigliare un recipiente più grande a chi volesse cimentarsi perché con una coppetta di misura e senza manico come la mia l’ustione è praticamente assicurata. Ne vale la pena, però! ; )

One thought on “Curd al pompelmo rosa cotto nel microonde

Rispondi

