Frollini al miele e fiori di lavanda

Ricetta mutuata da qui (lista ingredienti disponibile al link!) seguita quasi ossequiosamente.

“Quasi” perché prima ho frullato lo zucchero con i fiori di lavanda e poi ho montato lo zucchero aromatizzato con il burro. Per il resto ho seguito la procedura e ho quindi integrato il tuorlo, il miele, la farina e il bicarbonato con la puntina di sale. L’impasto era appiccicosetto, ma l’ho comunque appallottolato nella carta trasparente e riposto in frigo per qualche ora.

Ho quindi acceso il forno, estratto il pallotto e ricavato una decina di noci che ho cotto a 180 gradi per 12 minuti (troppo, temo).

imageimagefoto 1foto 3foto 4

2 thoughts on “Frollini al miele e fiori di lavanda

  1. vedo che hai ricopiato diverse mie ricette. Al di là della riuscita, ti invito a leggere il disclaimer sulla mia pagina. Non puoi riprodurre i testi delle mie ricette, in quanto sono coperti da diritto d’autore.
    Se hai piacere di riproporle, dunque, puoi soltanto mettere il link direttamente alla pagina corrispondente del mio blog, ma non ripubblicarle. 🙂 Lo so, è n po’ una seccatura, ma i miei editori ci tengono, e io pure! Spero che comprenderai! grazie!!

    Mi piace

    1. Ok, ti chiedo scusa. Avevo letto del copyright e pensavo valesse per i testi, ma in effetti comprendo di aver pensato un po’ una sciocchezza! Alla fine quel che conta è proprio quel che ci metti dentro ai piatti a fare la differenza! Quindi elimino la lista ingredienti e lascio il link.
      Grazie della segnalazione!

      Mi piace

Rispondi

