Di feticci excel e planetarie

Quando devo acquistare qualcosa, il mio primo impulso è generare un foglio excel. E’ una sorta di deformazione professionale, perché sul lavoro mi capita continuamente di creare e aggiornare prospetti. In effetti, per me tutto diventa più chiaro, quando si presenta sotto l’ordinata forma di un tabellina. Così tabellizzo tutto. Bisogna acquistare la lavatrice? Worksheet! Abbiamo necessità di un tablet? Worksheet! E’ finita la carta igienica? Work… Shit!

Insomma, tutto questo per introdurre l’ultima nata tra le mie tabelline excel:

tabella

Che ha condotto all’acquisto di Fiammetta, la nostra nuova coinquilina preferita.

Dopo tanto ponderare, leggere e discutere, alla fine ce la siamo regalati ‘sta planetaria. E con una scimmia incredibile, appena varcata la soglia di casa, è stata messa in uso per tutto. Ho una brioche che lievita da una parte, un pane dall’altra e una torta in forno.

Ave, panificatrice. Grandi cose mi aspetto da te, o Fiammetta. : )

fiammetta

Rispondi

