Gelato ai plasmon Bimby

OMFG. Questo gelato è eccezionale. Dico solo di non provarlo se si va soggetti alle dipendenze, perché la crea.

Ricetta trovata qui, un sito super! : )

Io non avevo il latte in polvere e siccome una latta costa un botto, l’ho omesso. Comunque anche così è incredibilmente cremoso. E pensare che ho anche diminuito la panna perché… Ehm, non ne avevo! ^_^’

Insomma, la ricetta originale dev’essere una bomba, io comunque me la son cavata egregiamente anche con questa:

150 ml di panna uht
500 ml di latte fresco intero
90 g di zucchero
1 cucchiaio di sciroppo di glucosio
1 stecca di vaniglia
la punta di un cucchiaino di agar agar
120 g di Plasmon

Ho messo tutti gli ingredienti, esclusi i plasmon, e fatto andare come il gelato alla crema tradizionale per 6 minuti a 80° vel. 3.

Ho quindi sbriciolato i biscotti nel cestello e versato il tutto in un contenitore adatto al congelatore, dove poi l’ho riposto per una notte intera. Ho quindi estratto la mattonella e mantecato (con difficoltà, ammetto!) 1 min. vel. 4 e 1 min. vel. 6.

image image

Rispondi

