Biscottini al tonno e farina di segale (per canidi)

Ricetta vista e piaciuta (soprattutto al quadrupede : )) qui.

300 g farina di segale
150 g farina 0
1 uovo
1 scatola di tonno al naturale (senza sale)
50 g acqua

Io di acqua in realtà ne ho messa un po’ a sensazione: la farina di segale è un po’ infida, a volte beve e assorbe, altre rimane collosa, per cui l’ho versata pian piano sull’impasto dove avevo amalgamato il resto degli ingredienti tutto assieme. La consistenza che ho ottenuto (che non so se sia corretta in effetti) era morbida, ma compatta. Ho quindi steso la pallotta e ricavato le varie formine con un’altezza di 3/5 mm a spanne. Dopodiché ho infornato a forno caldo (150°) per 50 minuti.

image image image

Il cocoritino ha apprezzato. : )

Rispondi

