Millet crispies

Premesso che avevo intenzione di fare una merendina leggera, ma sfiziosa per i miei nipotini, l’altro giorno son passata da Naturasì e ho acquistato del miglio soffiato. E cosa farci? Una roba semplice, ma talmente semplice, che a chiamarla ricetta c’è proprio da vergognarsi, ma alle mie piccole teppe è piaciuta : )

ingredienti:

45 g miglio soffiato

100 g cioccolato bianco

150 g cioccolato al latte

Ho sciolto il cioccolato a bagno maria, aggiunto 20 g di miglio soffiato in quello bianco e 25 in quello al latte. Poi ho prelevato una cucchiaiata di “pastone” e l’ho compressa in uno stampino di silicone a forma di quadratini, pressando bene con il dorso del cucchiaio. Ho poi messo lo stampo fuori dalla finestra (c’erano 2 gradi fuori, per cui era meglio del frigo!). Ho sformato e offerto ai miei piccoli pattinatori su ghiaccio che hanno apprezzato. Anche diversi adulti han pittato!!!

Lo stampino di silicone
Lo stampino di silicone

image

image

image

image

2 thoughts on “Millet crispies

Rispondi

