Mug cake – primo esperimento

Insomma, una mattina mi sveglio e scopro che Pinterest sta avendo la meglio. A suon di vedermi mug cake in bacheca, mi ha convinto. Decido di cimentarmi anch’io. E la prima ricetta che mi capita a tiro, è espunta da qui, foodbloggermania.

Purtroppo non ho banane e decido di fare la torta senza quell’ingrediente: l’idea non è premiante, perché senza banana, la torta sa tantissimo di uovo; a completamento dell’opera, mi son pure dimenticata le gocce di cioccolato. Non male, considerata la praticità, ma è senz’altro meglio stemperare un po’.

Ingredienti:
1 uovo
2 cucchiai di farina 0
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaio di zucchero semolato
1 cucchiaio di arancino
1/2 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di marmellata

Io ho fatto tutto nel mug: sbattuto l’ovetto, ho inserito mano a mano i vari ingredienti e cotto 3′ e 30 a potenza massima. Ho quindi spolverato con zucchero a velo e trangugiato con la stessa velocità con l’ho preparato.

img_1054 img_1055 img_1056 img_1057

Rispondi

